Stampa quanto e come vuoi.

Contattaci per un preventivo


Print on Demand (POD) è una tecnologia di stampa e dei processi di business in cui nuove copie di un libro (o altro documento) non vengono stampati fino a quando un ordine è stato ricevuto (il che significa che i libri possono essere stampati uno alla volta).

"Print on Demand" è stata sviluppata solo dopo che la stampa digitale ha fatto il suo ingresso nel mondo del printing, perché non era conveniente per stampare singole copie che utilizzano la tecnologia tradizionale di stampa come la tipografia e stampa offset.

Come nel nostro caso, molti stampatori tradizionali di piccole dimensioni hanno sostituito le loro attrezzature tradizionali con apparecchiature di stampa POD.

Anche i grandi editori americani stanno reagendo abbastanza velocemente alla trasformazione. Ad esempio, Penguin ha annunciato di non stampare più i suoi titoli di catalogo, rendendoli disponibili solo in print on demand.

Il print on demand è un cambio abbastanza radicale di modello: l'editore non investe più su un titolo per stamparlo e distribuirlo, ma lo stampa su richiesta quando un lettore lo compra. Il beneficio è evidente in termini di costi industriali.

 
termini e condizioni I privacy I copyrigth I credits I una passione trentennale I nostri servizi I P.IVA 06402990961 I C.F. PLTMRC83D06F205N